DOMUS ASSISTENZA

Struttura

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

Domus Assistenza è caratterizzata da una struttura organizzativa funzionale. Si tratta di una struttura a tre livelli (di governo, direttivo, operativo), che permette di attuare una strategia organizzativa che punti all’efficienza, alla specializzazione e alle economie di scala.

Questa tipologia di struttura riesce a gestire i processi di specializzazione richiesti dai servizi prestati e consente di trasmettere rapidamente le informazioni dal vertice alla base della piramide e viceversa, nonostante la complessità della struttura aziendale della cooperativa.

L’organigramma di Domus Assistenza

L’organigramma generale delinea l’attività tipica di Domus Assistenza, che viene suddivisa in quattro servizi operativi: area Anziani, area Disabilità, area Educativa e area Sanitaria.

Sono inoltre presenti i servizi di supporto (amministrazione, economato e personale), la segreteria generale, l’ufficio gare che si occupa anche delle gare e degli appalti, e gli altri organi di staff, che completano la struttura organizzativa di vertice.

Il presidente svolge la funzione di direttore della struttura operativa.

Gli organi sociali: assemblea dei soci e consiglio di amministrazione

L’assemblea dei soci è il luogo in cui si manifesta la volontà dei soci. È la fonte primaria delle decisioni della cooperativa. Ogni socio cooperatore ha diritto di esprimere un solo voto, indipendentemente dalla quota di capitale posseduta, e rappresentare per delega non più di cinque soci. Particolari norme statutarie sono riservate al diritto di voto dei soci persone giuridiche, dei soci finanziatori (categorie attualmente non presenti nella base sociale) e dei soci speciali.

Uno dei compiti dell’assemblea dei soci è l’elezione del consiglio di amministrazione, composto da nove persone (presidente compreso).

Il consiglio di amministrazione resta in carica tre anni; i consiglieri, che sono rieleggibili, hanno la responsabilità dell’amministrazione ordinaria e straordinaria della cooperativa.

 

Il consiglio di amministrazione di Domus Assistenza


Gaetano De Vinco
Presidente

Sabrina Turchi
Vice presidente

Donatella Ghirotto
Consigliere

Daniela Malmusi
Consigliere

Massimo Montorsi
Consigliere

Cristina Barbieri
Consigliere

Anna Fantini
Consigliere

Roberta Vandelli
Consigliere

Giovanni Mingrone
Consigliere

Il Collegio Sindacale


Pierarcadio Marcucci
Presidente

Faustino Beneventi
Sindaco

Graziano Poppi
Sindaco