La cooperativa

Organi Sociali

LA STRUTTURA DI DOMUS ASSISTENZA

La struttura organizzativa

Domus Assistenza è caratterizzata da una struttura organizzativa funzionale. Si tratta di una struttura a tre livelli (di governo, direttivo, operativo), che permette di attuare una strategia organizzativa che punti all’efficienza, alla specializzazione e alle economie di scala.

Questa tipologia di struttura riesce a gestire i processi di specializzazione richiesti dai servizi prestati e consente di trasmettere rapidamente le informazioni dal vertice alla base della piramide e viceversa, nonostante la complessità della struttura aziendale della cooperativa.

La struttura organizzativa

L’organigramma di Domus Assistenza

L’organigramma generale delinea l’attività tipica di Domus Assistenza, che viene suddivisa in quattro servizi operativi: area Anziani, area Disabilità, area Educativa e area Sanitaria.

Sono inoltre presenti i servizi di supporto (amministrazione, economato e personale), la segreteria generale, l’ufficio gare che si occupa anche delle gare e degli appalti, e gli altri organi di staff, che completano la struttura organizzativa di vertice.

Il presidente svolge la funzione di direttore della struttura operativa.

La struttura organizzativa

Gli organi sociali: assemblea dei soci e consiglio di amministrazione

L’assemblea dei soci è il luogo in cui si manifesta la volontà dei soci. È la fonte primaria delle decisioni della cooperativa. Ogni socio cooperatore ha diritto di esprimere un solo voto, indipendentemente dalla quota di capitale posseduta, e rappresentare per delega non più di cinque soci. Particolari norme statutarie sono riservate al diritto di voto dei soci persone giuridiche, dei soci finanziatori (categorie attualmente non presenti nella base sociale) e dei soci speciali.

Uno dei compiti dell’assemblea dei soci è l’elezione del consiglio di amministrazione, composto da nove persone (presidente compreso).

Il consiglio di amministrazione resta in carica tre anni; i consiglieri, che sono rieleggibili, hanno la responsabilità dell’amministrazione ordinaria e straordinaria della cooperativa.

Il consiglio di amministrazione di Domus Assistenza

Guido Gilli Presidente Domus Assistenza

Sabrina Turchi Vicepresidente Domus Assistenza

Baraccani Tania

Davolio Federica

Decandia Michele

Dibiase Donato

Fantini Anna

Montorsi Massimo

Romani Lisa

Rappresentanti dei Collegi Sindacali

Marcucci Pier Arcadio

Poppi Graziano

Vandelli Daniele