Informativa Privacy – Utenti Web

Ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo n. 679/2016, di seguito chiamato GDPR e del D.Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”), recanti disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la scrivente Domus Assistenza Società Cooperativa Sociale, in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali che La riguardano, acquisiti direttamente, ovvero altrimenti acquisiti, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti fornisce inoltre le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento e la scrivente Domus Assistenza Soc. Coop. Sociale, nella persona del Suo Legale Rappresentante, con sede e punto di contatto a Modena in Via Emilia Ovest n. 101, e-mail: info@domusassistenza.it

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO: I dati dell’interessato vengono trattati senza il suo consenso espresso, perché relativi a obblighi di legge e/o contrattuali (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e GDPR), per le seguenti finalità:

  • Richiesta di informazioni, Consulenza, Richiesta di Preventivo, raccolta di Curriculum Vitae e candidature a posizioni lavorative e gestire e mantenere quindi i servizi richiesti dall’interessato e per reperire l’interessato per l’erogazione dei servizi richiesti;
  • Gestione delle candidature spontanee e della eventuale selezione del personale / partner.
  • Permettere di registrarsi ai servizi e permettere l’invio di informazioni utili all’interessato in funzione dei servizi richiesti;

Non è prevista diffusione dei dati.

– DURATA DEL TRATTAMENTO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità verranno conservati sino alla cessazione, per qualunque causa, del rapporto negoziale o per la maggior durata alla scadenza del termine di prescrizione ordinario per la responsabilità contrattuale.

– MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI: il conferimento dei dati necessari per il perseguimento delle finalità indicata e un obbligo contrattuale a cui l’interessato e tenuto ad adempiere. La mancata comunicazione da parte dell’interessato comporta l’impossibilita di dare esecuzione al servizio e costituisce un’ipotesi di inadempimento idonea a determinare la risoluzione del medesimo.

– TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO: i dati raccolti in relazione alla predetta finalità non sono trasferiti in paesi non appartenenti all’UE.

– PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI: I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti e non corretti ed accessi non autorizzati.

– DIRITTI DELL’INTERESSATO: l’interessato nei confronti del titolare ha diritto di accesso ai suoi dati personali, di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi ovvero la limitazione del trattamento che lo riguardano, di proporre reclamo all’Autorità Garante; ha diritto inoltre alla portabilità dei dati. L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti conformemente a quanto previsto dall’art. 12 del GDPR contattando tramite lettera o mail il punto di contatto.